Dal 1° Luglio entra in vigore la nuova normativa edilizia e la relativa modulistica - Sportello Unico per l'Edilizia e le Attività Produttive

Vai ai contenuti principali
 
 
 
Sei in: Home  - In primo piano  - Dal 1° Luglio entra in vigore la nuova normativa edilizia e la relativa modulistica  

Dal 1° Luglio entra in vigore la nuova normativa edilizia e la relativa modulistica

L'Assemblea Legislativa ha approvato nella seduta del 20 giugno, la legge di riordino della disciplina edilizia L.R. n. 12 del 23/06/2017, che è stata pubblicata sul BURER n. 176 dello stesso 23 giugno 2017 ed entrerà in vigore il 1° luglio 2017.
La Giunta regionale ha approvato con Delibera 28/07/2017 n. 922 l'atto di coordinamento tecnico attuativo della legge regionale n. 12/2017, che contiene, tra l’altro, l’aggiornamento della modulistica unificata regionale. Anche l’atto di coordinamento sarà efficace dal 1° luglio 2017.
Pertanto per le pratiche edilizie da presentare a partire dal 1° luglio prossimo dovrà essere utilizzata la nuova modulistica unificata scaricabile in formato pdf compilabile al seguente indirizzo: http://territorio.regione.emilia-romagna.it/codice-territorio/semplificazione-edilizia/modulistica-unificata-regionale/1-7-17.
Si informa inoltre che lo Sportello Unico sta provvedendo ad aggiornare la guida ai servizi al fine di rendere coerente le schede dei procedimenti con la nuova normativa.