Governo e riqualificazione solidale del territorio - Sportello Unico per l'Edilizia e le Attività Produttive

Sei in: Home  - Edilizia  - Novità normative  - Governo e riqualificazione solidale del territorio

Governo e riqualificazione solidale del territorio

Il 30 giugno 2009, con deliberazione n. 91/2009, l'Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna ha approvato il progetto di legge "Governo e riqualificazione solidale del territorio"; divenuto poi Legge regionale 6 luglio 2009 pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione n.116 il 7 luglio scorso, ed entrata in vigore il 22 luglio.

La legge riforma la normativa regionale in materia di governo del territorio e disciplina l'applicazione del cosiddetto ‘Piano casa', finalizzato al rilancio dell'attività edilizia.

Si precisa che la Regione ha già provveduto all'elaborazione del testo coordinato delle Leggi regionali modificate ed integrate da questo provvedimento e ha elaborato un documento per le prime indicazioni applicative del Titolo III della Legge stessa.