SUAPBo - Sportello Unico per l'Edilizia e le Attività Produttive

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SUAPBo - Servizi alle imprese

Per assicurare agli utenti una risposta telematica unica e tempestiva in materia di commercio, attività produttive e di servizio, il Comune di Anzola dell'Emilia ha sottoscritto con la Provincia di Bologna e la Regione Emilia Romagna un’intesa per l’utilizzo della piattaforma telematica, denominata SUAPBo, che erogherà i principali servizi on-line di front office del SUAP: ricezione di pratiche, divulgazione di informazioni, rilascio di ricevute all'interessato e pagamento dei diritti. 
Lo sportello telematico SUAPBo consentie l'effettuazione telematica di tutte le comunicazioni fra i soggetti richiedenti ed Amministrazioni comunali solo con la piena applicazione del D.P.R. 160/2010.
Per accedere ai servizi di SUAPBo occorre autenticarsi a FEDERA, registrandosi on-line con proprio username e password, oppure recandosi presso gli uffici comunali. Se non si dispone ancora delle credenziali di accesso rilasciate dal sistema Federa, è possibile ottenerle registrandosi nella  pagina dedicata al Comune di Anzola dell’Emilia; concludendo la registrazione con l'invio della fotocopia del documento di identità al n. fax. 051 731598.

Altrimenti è possibile registrarsi di persona presso l'URP, Piazza Giovanni XXIII n. 1, tel. 051 6502111.

Si precisa infine che per presentare le pratiche on-line, occorre essere in possesso di un dispositivo di firma digitale; per informazioni tecniche si può  consultare il sito di DigitPA.

 
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