Dal 1 marzo 2012 le notifiche per il settore alimentare si presentano al SUAP - Sportello Unico per l'Edilizia e le Attività Produttive

Sei in: Home  - Attività produt...  - Novità normative  - Dal 1 marzo 2012 le notifiche per il settore alimentare si presentano al SUAP

Dal 1 marzo 2012 le notifiche per il settore alimentare si presentano al SUAP

Cambiano le modalità di notifica ai fini della registrazione e del riconoscimento degli stabilimenti del settore alimentare, dei sotto prodotti di origine animale, dei mangimi e della riproduzione animale, in seguito ad una nuova procedura approvata dalla Regione Emilia Romagna nel Dicembre 2011.

Dal 1 marzo 2012 la ricezione delle notifiche viene quindi affidata direttamente agli Sportelli comunali SUAP e non più ai Dipartimenti di Sanità Pubblica delle ASL.

Sarà inoltre attivata la procedura telematica di presentazione delle pratiche sul sito People Suap , che consentirà alle imprese l'inoltro della pratica esclusivamente in formato digitale.

Dal 1 giugno 2012 tale procedurà diventerà la modalità unica di presentazione di tale documentazione al Suap comunale.

Per approfondimenti: